Aggioramento Attività SNL – Scuola Nazionale di Lancio – 27/1/22

La Scuola Nazionale di Lancio prosegue le sue attività di preparazione e aggiornamento per gli istruttori dei Club iscritti, dal 2020 seguendo attentamente le regole anticovid.

Nel 2018 è stata allineata agli esami delle più importanti associazioni internazionali quali FFI, GAIA ed EFFA la struttura delle prove d’esame, già analoghe, con particolare attenzione al livello SHCC.

Dal 2018 si sono diplomati otto istruttori; quest’anno abbiamo 5 iscritti al corso SHCC (Single Hand Classic Club), quattro al SHEVO (Single Hand EVO) e due al DHCC (Double Hand Classic Club). A calendario gli esami sono già per SHCC e DHCC mentre per SHEVO ci si sta organizzando con il nostro mentore Marco Boretti per uno stage di Pre-esame, e successivamente concorderemo con gli aspiranti la data effettiva.

Sempre compatibilmente e nel rispetto delle regole anticovid, faremo in modo di effettuare, come nel passato, stage specifici di aggiornamento tecnico, attività frustrata negli scorsi due anni dalla pandemia e delle conseguenti necessarie restrizioni; infatti dalle ultime attività siamo a richiedere, come da decreti, il GREEN PASS come obbligatorio per la partecipazione.

Maurizio Bellinaso

Direttore Tecnico

27/01/2022

 

SHCC Single Hand Classic Club, DHCC Double Hand Classic Club, SHEVO Single Hand EVO